giovedì 29 dicembre 2011

TINA

Caro amico,
come hai potuto vedere ho da poco terminato i lavori per la facciata dell’asilo notturno di Via Pracchiuso 89 a Udine, nonché casa natale di Tina Modotti.
Visto che il lavoro ha suscitato interesse da parte della comunità di Udine e non solo, nell’attesa che qualcuno provveda ad organizzare una adeguata presentazione, vorrei ci ritrovassimo insieme per un semplice incontro di cittadini presso questa sede, nella data commemorativa della morte di Tina Modotti.
Vorrei estendere l’invito a questo incontro a tutti gli interessati. La data destinata è il 5 Gennaio 2012 alle ore 15.30 il luogo è quello della casa natale di Via Pracchiuso n 89 a Udine. Lo scopo di questo incontro è quello di partecipare al ricordo con delle brevi letture di testi appositamente selezionati.
Il 2012 è il settantesimo dalla morte di Tina e questo primo incontro vorrebbe essere il primo di una serie di eventi che scandiscano dal 5 gennaio fino al 16 di Agosto una rassegna che porti dentro di se la figura di Tina e quello che la sua opera ha determinato costruttivamente nel tempo.
Per questo motivo sono ora qui a invitarTi a partecipare a questo incontro spontaneo di cittadini.
Questo invito lo puoi divulgare anche a chi sai che potrebbe far piacere essere presente.
Colgo l'occasione per rifarTi un caro augurio.
Cordialmente
Franco Del Zotto

Nessun commento: