Il Comitât promotôr dal Referendum "L'aghe a no si vent" al informe che e son stadis tiradis sù plui di 20.000 firmis in Regjon e passe un milion a nivel nazionâl.
Par fâ il pont de situazion al invide ducj a un incuintri di sieradure e valutazion dai risultâts de campagne che si davuelzarà joibe ai 15 di lui, a lis 18.00, alì dal parc S. Osvaldo (ex sede ospedâl psichiatric) a Udin.
Lei l'invît intal prin coment.
Par fâ il pont de situazion al invide ducj a un incuintri di sieradure e valutazion dai risultâts de campagne che si davuelzarà joibe ai 15 di lui, a lis 18.00, alì dal parc S. Osvaldo (ex sede ospedâl psichiatric) a Udin.
Lei l'invît intal prin coment.
1 commento:
A tutte le organizzazioni del Comitato promotore il referendum "L'acqua non si vende" del Friuli Venezia Giulia
A tutte le persone, gruppi che hanno collaborato alla raccolta delle firme
A tutte le persone interessate
La campagna di raccolta firme per il referendum che impedisca la privatizzazione del Servizio idrico, sta volgendo al termine. Come ormai tutti voi sapete le firme raccolte hanno superato il milione a livello nazionale (oltre 20.000 in Friuli Venezia Giulia)! Il risultato è eccezionale ed è stato ottenuto grazie ad un coinvolgimento diffuso, capillare di numerosissimi gruppi, comitati spontanei, associazioni, organizzazioni religiose, sindacali e politiche, Sindaci, Consiglieri di Enti locali, persone singole, ecc. che hanno dato vita ad una mobilitazione che da molti anni non si registrava in Italia.
Un chiaro segnale che il problema della privatizzazione dell'acqua e dei beni comuni tocca la nostra sensibilità, la nostra vita quotidiana, il nostro futuro.
La raccolta firme è solo il primo passo della sfida referendaria, il vero banco di prova sarà il voto e il raggiungimento del quorum necessario per la validità della votazione.
A questo punto ci sembra importante organizzare un momento di incontro regionale per esprimere le nostre valutazioni in merito all'esito della campagna di raccolta firme e le prime considerazioni sulla futura campagna per il voto.
Si invitano pertanto le organizzazioni del Comitato regionale, i gruppi, le organizzazioni, le persone che a diverso titolo hanno preso parte alla raccolta firme e tutte le organizzazioni e persone interessate, a partecipare all'incontro di chiusura e di valutazione della Campagna di raccolta firme, che si terrà:
Giovedì 15 luglio
alle ore 18.00
a Udine presso il parco S. Osvaldo
(Via Pozzuolo, 330 sede ex ospedale psichiatrico, vedi mappa)
Dopo l'incontro seguirà la cena presso il chiosco presente nel Parco stesso. Per motivi organizzativi è importante che tutti coloro che intendono fermarsi alla cena comunichino la loro prenotazione, inviando una mail a info@cevi.coop o chiamando il n. 0432 548886 entro e non oltre venerdì 9 luglio. Il costo indicativo della cena è di 15 Euro.
Se oltre alla cena ci sono gruppi o persone che hanno la possibilità di farsi carico dell'organizzazione di ulteriori iniziative che possano allietare la serata (musica, video o altre proposte) saranno ben accette e tali disponibilità potranno essere segnalate a Clara Canci (claracanci@libero.it, cell. 347 1628663).
Si fa presente che presso Parco sarà disponibile una sala di circa 70-80 posti + ampi spazi all'aperto ma senza strutture quali palco, amplificazione od altro.
Vi attendiamo numerosi,
Il Comitato promotore il referendum "L'acqua non si vende" del Friuli Venezia
Posta un commento